10 incredibili benefici delle banane che ti cambieranno la vita

La banana è uno dei frutti più consumati al mondo. Apprezzata per il suo gustoso sapore, la banana è ricchissima di vitamine e minerali che ci aiutano a restare in forma e in salute.
I benefici della banana sono davvero tanti, e possono cambiarci la vita: di seguito te ne elenchiamo 10.

 Calcio. La banana aiuta il corpo a migliorare la conservazione di questo importante minerale. Grazie alla banana, il calcio viene assorbito più facilmente da denti e ossa.

 Cervello. Alcuni nutrienti contenuti nella banana, come il potassio, potenziano e stimolano l’attività cerebrale. Chi mangia frequentemente le banane ha una migliore capacità di ragionamento.

  Cancro ai reni. Proprio per la sua capacità di migliorare l’assorbimento del calcio, la banana impedisce la formazione di calcoli renali, prevenendo così qualsiasi danno ai reni, cancro incluso. 

Anemia. Essendo ricca di ferro, la banana rinforza il sistema immunitario e migliora la circolazione sanguigna. E’ un ottimo alimento per chi soffre di anemia.

 Digestione. Le banane sono ricche di fibra dietetica, e sono un eccellente rimedio contro stitichezza e indigestione. E’ un elemento utile per stimolare il transito intestinale.

 Zuccheri nel sangue. Le banane aiutano a regolare i livelli di zuccheri nel sangue, ed è per questo che, se consumato con moderazione, è un alimento indicato per chi soffre di diabete.

 Cuore. La banana può aiutare a prevenire problemi come infarto e ictus: è povera di sodio e ricca di potassio.

 
loading...
Depressione. Questo gustoso frutto contiene un composto chiamato triptofano, che si trasforma in serotonina una volta introdotto nel corpo. La serotonina è un neurotrasmettitore che regola e migliora lo stato d’animo.

 Infiammazioni. Le banane contengono composti antinfiammatori come la vitamina B6, che aiuta a prevenire le infiammazioni delle articolazioni e a calmare il sistema nervoso.

 Energia. Le banane sono un alimento consigliato per gli atleti o chi pratica attività sportiva.

fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento