PAL-V Liberty - La prima auto volante adesso è realtà

foto fanpage.it

Hai mai visto un'auto volante sorpassarti in autostrada? Questa è una possibilità reale! Il PAL-V Liberty è stato approvato per l'uso su strada e ora può essere individuato sulle strade europee.

Con questa approvazione, PAL-V è un altro passo avanti verso le consegne. Chi non ha mai sognato un'auto volante? Stai portando la tua macchina a fare un giro in cielo? Questo sogno è un passo più vicino ora. Dopo aver pilotato e guidato i prototipi di prova nel 2012, PAL-V ha iniziato la progettazione del Liberty, il suo prodotto commerciale. Recentemente la Liberty ha superato i severi test di ammissione stradale europei e ora è ammessa in strada con targa ufficiale. Ciò ha completato un rigoroso ed ampio programma di test di guida effettuato su piste di prova da febbraio 2020.

 Dagli ovali ad alta velocità, dai test sui freni e sulle emissioni ai test sull'inquinamento acustico, il PAL-V è ora pronto per affrontare le strade. Mike Stekelenburg, CTO di PAL-V, ha spiegato come ha vissuto questo viaggio: "Con i ricordi in mente di volare e guidare testando la nostra prova di concetto, il PAL-V One, non vedevo l'ora di provare la Liberty. Collaboriamo da molti anni con le autorità stradali per raggiungere questo traguardo. L'entusiasmo che provi nella squadra è enorme. È stato molto difficile far superare a un "aereo ripiegato" tutti i test di ammissione su strada ". 

Stekelenburg aggiunge: “Per me, il trucco per realizzare con successo un'auto volante è garantire che il design sia conforme sia alle normative aeree che stradali. Sento l'energia e la motivazione nel nostro team per spingere al massimo per gli ultimi traguardi e ottenere la certificazione Liberty anche per il volo ". Dato che il PAL-V sarà sottoposto a test di resistenza nei prossimi mesi, d'ora in poi le persone potranno assistere al PAL-V sulle strade europee. Sarà sicuramente una svolta. 

 

 fonte https://www.pal-v.com/en/press/worlds-first-flying-car-hits-the-road

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento