Come sbarazzarsi della congestione nasale in 10 minuti


Può capitare a tutti di soffrire di una congestione nasale, soprattutto durante i mesi invernali. La congestione è davvero fastidiosa, e può impedirci addirittura di dormire o di svolgere le nostre attività quotidiane. Uno dei metodi più efficaci per curare la congestione è attraverso il vapore.

Basta riscaldare dell’acqua, aggiungendo le seguenti combinazioni di piante ed erbe, ed inspirare il vapore per sbarazzarsi della congestione in poco tempo.
 
Il vapore serve ad aprire le vie respiratorie e a sciogliere muco e catarro, mentre le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti delle erbe aiutano ad accelerare il processo di cura.

Foglie di eucalipto e salvia. Questa semplice combinazione, oltre ad aprire le vie respiratorie, dà una sensazione di rilassamento e ci permette di respirare molto meglio

Menta piperita. Questa erba rinfrescante rilassa le vie respiratorie e i seni nasali, rendendo più semplice la respirazione. Versa qualche goccia di olio essenziale di menta nella pentola di acqua calda.

Rosmarino ed eucalipto. Il rosmarino ha proprietà antisettiche e antimicrobiche, mentre l’eucalipto è un eccellente rimedio rinfrescante.

Lavanda e origano. Particolarmente utile contro le infezioni batteriche. L’aroma è particolarmente gradevole.

Zenzero e buccia d’arancia. Lo zenzero aiuta a curare la congestione e stimolare la circolazione, mentre la buccia d’arancia riduce catarro e muco.

http://www.rimedio-naturale.it



Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento