Pera: un frutto ricco di benefici



La pera è un frutto molto speciale. È ricco di vitamine, ha tante proprietà e benefici. Ricche soprattutto di fibre e di pectina, una sostanza che combatte il colesterolo cattivo.
Grazie a questa proprietà il colesterolo ha le ore contate. Infatti la sostanza lo espelle, una volta assunta, molto velocemente. Anche un altro tipo di fibra, contenuta nella pera. Si tratta della ligina, la quale non è solubile come la prima, ma assorbe molta acqua. In questo modo aumentano le capacità digestive dell’individuo oltre a contrastare la presenza o formazione di emorroidi. 

 Ricca di vitamine, la pera, come la A, la B (B1, B2, B3, B5 E B6), ma anche con vitamina C, D, K E J. L’84 per cento del frutto è composto di acqua, poi da zucchero, carboidrati, fibre e proteine. I minerali che compongono la pera sono: potassio, calcio, sodio, fosforo e magnesio. Tra i benefici della pera ci sono anche le proprietà antinfiammatorie che permettono di immagazzinare riserve di energie utili a combattere i segni della stanchezza. 

 I benefici della pera si riflettono anche nella pelle. Contengono un grande numero di antiossidanti perfetti contro la lotta dei radicali liberi. Previene infine anche l’ictus, e l’ipertensione. La pera è inoltre ricca di potassio.

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento