Come Controllare l'Auto Prima di un Viaggio


Progetti di fare presto un viaggio? Prima di farlo, è necessario controllare l'auto per assicurarti che sia in buone condizioni e regolarmente funzionante. Ecco come.




1-Controlla i fluidi. Controllare l'olio, i livelli del refrigerante e dell’olio dei freni può aiutare a evitare un incidente o un guasto prevenibile.

2-Controlla la pressione dell'aria. Questa dovrebbero essere stampata nel manuale dell’auto o attaccata con un adesivo sul montante dello sportello del guidatore. La pressione indicata sulla fiancata della gomma è quella massima che non si deve superare. Inoltre, non dimenticare di controllare la pressione della ruota di scorta. Spesso trascurare può trasformare un brutto momento in uno peggiore.

3-Se è quasi tempo di cambiare l'olio, fallo prima di partire. Un lungo viaggio può mettere sotto ulteriore stress il motore. Inoltre non credere che aggiungere olio extra funzioni come un cambio d’olio, perché non si eliminano le scorie dell’olio usato. Puoi non accorgerti di questo se aggiungi
continuamente olio che può farlo sembrare pulito.

4-Controlla l'usura delle gomme utilizzando un centesimo o un misuratore di battistrada. Le gomme si riscaldano nei lunghi viaggi e possono scoppiare se usurate.


 


 
5- Controlla il filtro dell'aria. Un abbondante apporto di aria pulita al motore migliora le prestazioni.

6- Lava l’auto. Come minimo, pulisci i finestrini per una migliore visibilità.

7-  Verifica che tutte le luci e i segnali siano funzionanti. Per questo sarà necessario l'aiuto di un'altra persona. Siediti in macchina, accendi ogni luce o segnale e chiedi al tuo amico di dirti se funziona o no. Sostituisci le lampadine come necessario.                                                                                  Nota: occasionalmente, luci e segnali possono non funzionare perché un fusibile deve essere sostituito.

8 - Assicurati di avere tutte le dotazioni di emergenza a bordo, e che tutto funzioni correttamente. Le dotazioni di emergenza comprendono, una mappa aggiornata, telefono cellulare, gomma di ricambio e attrezzatura per l’emergenza. Anche se solitamente assenti, razzi, torce, kit sanitario ed estintore possono essere utili negli scenari peggiori.

Consigli

•È possibile trovare diversi esercizi commerciali per il cambio d’olio che possono fare il servizio a costi ragionevoli (quasi).
 •Elimina i rifiuti e la "robaccia" inutile dall’auto. Niente rovina di più un viaggio dell'odore stantio di patatine fritte caduto sotto il sedile.


Cose che ti Serviranno

•Prodotti per la pulizia
 •Manometro per pneumatici
 •Cavi elettrici per batteria
 •Kit emergenza
 •Ruota di scorta

 


 
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento