I 5 benefici più importanti dei semi di chia






La chia è utilizzata come alimento per gli esseri umani da migliaia di anni. I suoi benefici sono tantissimi: ricchissima di proteina e fibra, non ha glutine e contiene molti antiossidanti. Inoltre, è davvero versatile ed è semplice da includere alla dieta.


Cuore. I semi di chia sono una fonte molto ricca di acidi grassi omega 3, associati alla prevenzione delle malattie cardiache. I semi di chia sono un alimento eccellente per preservare la salute del cuore.

Digestione. Essendo ricca di fibra e minerali come calcio, ferro e potassio, la chia è ottima per favorire la digestione. La polvere di chia comntiene enzimi che stimolano il tratto digestivo.

Proteine. Una delle caratteristiche principali dei semi di chia è che sono una eccellente fonte di proteine. Contengono tutti gli 8 amminoacidi essenziali.

Idratanti. I semi di chia formano un gel quando vengono mescolati con l’acqua. Ciò è una caratteristica importante per gli atleti che vogliono aumentare l’idratazione durante l’attività fisica.

Fa dimagrire. Proprio per questa reazione con l’acqua, i semi di chia ci aiutano a sentirci sazi e ci fanno mangiare di meno. Inoltre, possono migliorare la tolleranza al glucosio, evitando i picchi di zuccheri nel sangue.
 









Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento