Ecco cosa succede se metti 1 cucchiaino di cannella in polvere nelle piante

La cannella è una spezia deliziosa, usata da secoli per arricchire il sapore di tè e dolci, ma anche per prevenire e curare numerose condizioni di salute.
Ma la cannella non fa bene solo alla nostra salute: può essere usata per migliorare salute e aspetto delle nostre piante, ecco come. La cannella è eccellente per tenere alla larga le formiche. Versa un po’ di cannella sulla superficie del terriccio della pianta: le formiche non camminano sulla cannella in polvere. Puoi versare un po’ di cannella anche alla base di balconi e finestre, per impedire l’ingresso delle formiche in casa.




Questa spezia è utile anche per favorire la crescita delle piante.

Applica un po’ di polvere di cannella sullo stelo quando tagli una pianta: aiuterà a stimolare la crescita della radice. Per applicarlo meglio, versa la cannella su un panno umido. La polvere di cannella è un eccellente rimedio anche contro la formazione dei funghi. E’ un’alternativa naturale ai fungicidi commerciali. Versa della polvere di cannella in una bottiglietta piena d’acqua, dotata di diffusore spray. Spruzza la soluzione su steli e foglie, ma anche sul terriccio.

fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento