L’olio naturale che blocca la caduta e fa ricrescere i capelli in 2 settimane


Avere capelli lunghi, spessi e luminosi è il desiderio di molte persone. Purtroppo, però, i capelli spesso tendono ad indebolirsi a cadere, divenendo un vero e proprio problema estetico sia per le donne che per gli uomini.




Le cause della caduta dei capelli variano dalle carenze nutrizionali agli squilibri ormonali, ma anche stress, uso non adeguato di prodotti cosmetici, genetica e alcune condizioni di salute. Prima di ricorrere a trattamenti molto costosi, prova a bloccare la caduta dei capelli e attivarne la ricrescita con il seguente rimedio naturale. L’olio di ricino, ingrediente alla portata di tutti e spesso usato per tutt’altro, è uno dei migliori rimedi contro la caduta dei capelli. Si trova negli ipermercati e in alcune farmacie, e può risolvere questo sgradevole problema.

Ricco di acidi grassi omega 9 e vitamina E, l’olio di ricino idrata i capelli, dà loro volume, ne previene l’increspamento e combatte contro le infezioni dello scalpo (spesso causa scatenante della caduta di capelli). Per godere dei benefici dell’olio di ricino mescolalo con una parte uguale di un altro olio, preferibilmente quello di cocco, per dargli una consistenza più comoda e quindi poterlo applicare con più facilità. Applica il rimedio sullo scalpo, effettuando un massaggio. Fai agire per 30-45 minuti, poi risciacqua e lava normalmente, usando se possibile uno shampoo neutro. Aggiungi un paio di gocce di olio essenziale di rosmarino per potenziarne i benefici.

fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento