Semi di lino: bruciano il grasso, alleviano le infiammazioni, danno energia e curano



I semi commestibili della pianta di lino sono un alimento sano e consigliato per chi soffre di una serie di condizioni. Ricchi di fibra dietetica, acidi grassi omega 3 e omega 3 e tanti altri nutrienti, i semi di lino possono aiutarci a prevenire e trattare malattie e permetterci di vivere una vita più sana.




Essendo ricchi di fibra vegetale, i semi di lino sono un cereale ideale da aggiungere nelle diete per perdere peso. Aiutano a combattere la stitichezza temporanea o cronica, a controllare il peso e a regolare l’appetito, dando una sensazione di sazietà e facendoci mangiare di meno. Le fibre solubili dei semi di lino impediscono l’accumulo di colesterolo nel sangue, facilitandone l’eliminazione. Questa proprietà è dovuta perlopiù ad un tipo di fibra, che si attacca al colesterolo e prevenendo così che si depositi nelle arterie. L’acido linoleico contenuto in questi semi è ottimo per prevenire vari tipi di infiammazioni, sopratutto gastrite, tendinite, colite e artrite.

Inoltre, i semi di lino prevengono la formazione di coaguli di sangue in vene e arterie, riducendo il rischio di attacchi di cuore. I semi di lino danno anche energia, portando il corpo a bruciare più grassi. Danno inoltre una sensazione di calma, alleviando lo stress, e aiutano a migliorare salute e aspetto di pelle e capelli. I semi di lino contengono 27 composti anti-tumorali, come la lignina. Contengono anche grandi quantità di vitamine, sopratutto quelle C, E e del gruppo B, che sono potenti antiossidanti. 

fonte





Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Come si consiglia di assumere questi semi di lino e dove si trovano?.. Grazie. .

    RispondiElimina
  2. E' possibile acquistarli in erboristeria o supermercato

    RispondiElimina