5 consigli per viaggiare low cost

La prima regola per viaggiare low cost è di essere flessibile con le date del tuo viaggio.

Come ben saprai volare nei weekend costa molto di più, così come alloggiare in un hotel. Sia le compagnie aeree che le strutture ricettive tendono ad alzare i prezzi anche durante le festività. Pianifica la tua prossima avventura con partenza durante la settimana se vuoi risparmiare notevolmente.
Se il tuo lavoro non ti permette di prendere troppi giorni di ferie, prova a combinare una partenza al venerdì con ritorno la domenica.

br />






Come cercare le migliori offerte di viaggi
: Lo strumento migliore per cercare offerte di voli è Skyscanner, che ti permette di impostare un mese intero per la partenza in modo da visualizzare con una semplice schermata i voli più economici. Per l'alloggio invece uso Booking che offre centinaia di hotel, ostelli e appartamenti di tutti i tipi; ricordati di registrarti per accedere alle offerte segrete dedicate a tutti gli utenti.

Utilizza i mezzi pubblici: Non affidarti a costosi taxi per muoverti per la città ma utilizza invece i mezzi pubblici. A partire dal trasferimento dall'aeroporto al tuo hotel/ostello, fino agli spostamenti durante il giorno e la notte. Sono più economici e ti permettono di vivere maggiormente come una persona del posto piuttosto che un semplice turista. Tieni presente che in media una corsa in taxi può costare sui 10/15€ (a seconda dei km percorsi e della città in cui ti trovi), mentre una corsa in bus o metro generalmente costa 1/2€. Usa il taxi solo se ti perdi o durante le ore notturne se non ci sono altri modi di viaggiare low cost.


 

Non mangiare sempre al ristorante: Ok sei in vacanza e vuoi concederti qualche lusso, però se vuoi viaggiare low cost e risparmiare, evita di mangiare ogni giorno al ristorante. Questo non vuol dire che devi per forza mangiare male, ma piuttosto ti troverai ad assaggiare specialità locali a piccoli mercatini o il più comune street food nelle città più grandi. Vedrai che riuscirai a mangiare bene, a volte meglio che al ristorante, e il conto sarà meno salato.

Viaggia leggero: Ci sono due vantaggi di viaggiare con solo bagaglio a mano: Il primo è quello di non dover pagare tariffe esagerate per il bagaglio in stiva con le compagnie aeree low cost. Il secondo è quello di non avere spazio in valigia e quindi di non esagerare acquistando souvenir inutili per tutti gli amici e parenti che sono rimasti a casa. Parti per una settimana e non sai proprio come fare per viaggiare leggero? Porta con te solo il minimo indispensabile, eventualmente lava i tuoi vestiti mentre sei in viaggio affidandoti ai servizi lavanderia degli hotel/ostelli e usa zaini da viaggio che pesano meno di 1kg in modo da avere più spazio per i tuoi oggetti!

Fonte                http://www.viaggiaregratis.eu/




br />






Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento