Come sbarazzarsi delle formiche per sempre

 


Come sbarazzarsi delle formiche per sempre: 9 trucchi infallibili Sebbene siano inoffensive e innocue, le formiche possono convertirsi in un vero e proprio incubo quando invadono le nostre case.
Per evitare di dover ucciderle usando dei prodotti chimici e dannosi per la nostra salute, ti suggeriamo 9 trucchi per impedire che entrino nelle nostre case. A chi non è mai successo di entrare in cucina e notare una lunga fila di formiche dirette verso un residuo di cibo o verso la spazzatura. Per fortuna le formiche sono solo fastidiose, e non pericolose. Se vedi una fila di formiche, seguila per cercare di capire qual è il punto di ingresso e quindi poterlo chiudere, magari con del silicone o dell’intonaco.

 
Anche se le formiche non sono ancora presenti, è sempre bene controllare eventuali crepe o altri spazi che potrebbero fungere da punto di ingresso. Poi puoi eliminare le formiche che già si trovano dentro casa con una spugna imbevuta di acqua e sapone. Elimina solo le formiche che sono già dentro, quelle che si trovano all’esterno sono utilissime per bilanciare la presenza di altri insetti. 

Un altro efficace trucco consiste nel mantenere le piante del giardino o del balcone a distanza di sicurezza dalla porta di ingresso della nostra casa. Se hai un giardino con un prato, allontana le piante da quest’ultimo. Per attirare le formiche e quindi poterle eliminare facilmente metti del cibo capace di attrarre le formiche in contenitori chiusi (ad esempio zucchero, miele o cibo per cani). 

 Se hai degli animali domestici, metti il contenitore del loro cibo su un piatto pieno d’acqua: eviterà che le formiche possano raggiungere il pasto del nostro migliore amico. Elimina tutti i residui di cibo e bevande, anche l’esterno dei contenitori e dei bicchieri. Assicurati che a terra non restino molliche, resti di cibo o macchie di grasso. Metti della vaselina lungo i bordi del secchio della spazzatura: questa barriera appiccicosa eviterà che le formiche l’invadano.


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento