Limonata alla curcuma: un efficace rimedio contro la depressione



La depressione è una condizione molto diffusa: secondo i dati dalla OMS, circa 350 milioni di persone soffrono o hanno sofferto di depressione. Stanchezza e indebolimento del sistema immunitario sono alcuni dei sintomi della depressione. Il rimedio che ti suggeriamo di seguito è molto efficace a tal proposito.


La combinazione di acqua tiepida, limone e curcuma è molto efficace nell’alleviare i sintomi della depressione, anche quelli che compromettono le difese del
corpo. Questa bevanda può anche equilibrare il pH del sangue, riducendo le probabilità di ammalarsi per eccesso di acido.

 

 
La curcuma è ricca di antiossidanti che bloccano i danni ossidativi causati dai radicali liberi sulle cellule. Il suo beneficio contro la depressione è dovuto all’azione della curcumina, che stimola la neurogenesi nel cervello.

Per preparare la limonata alla curcuma hai bisogno di: 800 ml d’acqua, 2 cucchiai di curcuma in polvere, 4 cucchiai di miele d’api e 1 limone.

Versa il succo di limone nell’acqua tiepida, poi aggiungi la curcuma e il miele, mescolando fino a far integrare tutti gli ingredienti.

Si consiglia di bere questa preparazione almeno 3 volte al giorno per combattere i sintomi della depressione. Ricorda che questo rimedio naturale non può e
non deve sostituire le cure prescritte dal medico.
http://www.rimedio-naturale.it/limonata-alla-curcuma-un-efficace-rimedio-contro-la-depressione.html


 

 

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento