I benefici dei cachi danno energia e sono ricchi di vitamine

cachi
Gli incredibili benefici dei cachi  Particolarmente dolce e ricco di vitamine e minerali, il cachi offre tantissimi benefici per la nostra salute.
Si tratta di un alimento idratante, composto all’80% da acqua, ricco di zuccheri e fibra e dalle importanti proprietà antiossidanti. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dei cachi.


Invecchiamento. Il cachi stimola il sistema immunitario. I suoi licopeni possono contribuire alla prevenzione del cancro. Inoltre, le sostanze antiossidanti contenute in questo frutto aiutano a ritardare i sintomi dell’invecchiamento come rughe, macchie della pelle e cadute dei capelli.

 Colesterolo. La fibra solubile dei cachi assorbe il colesterolo “cattivo” e aiuta ad espellerlo prima che possa essere assorbito dal flusso sanguigno.

 Ritenzione di liquidi. I cachi sono ricchi di potassio, un minerale necessario per la trasmissione dell’impulso nervoso e per l’attività muscolare. Inoltre, aiuta ad espellere l’eccesso di liquidi dall’organismo, depurandolo.

 Vitamina A. I cachi sono tra gli alimenti più ricchi di vitamina A, importante per la salute di ossa, pelle, capelli e mucose.

 Stitichezza. I cachi aiutano a regolare il transito intestinale grazie alla fibra solubile e alla carenza di proprietà astringenti.



Energia. Il potere calorico di questa frutta, dovuta ai carboidrati complessi, ci aiuta a sentirci più sazi e ad avere energia per un periodo di tempo abbastanza lungo.

fonte
Share on Google Plus

About Redazione

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento