Piante che tengono lontane mosche e scarafaggi dalle nostre case


Non importa quanto sia pulita la tua casa, mosche e scarafaggi posono invaderla e convertirsi in ospiti permanenti. L’umidità, i rifiuti organici e il caldo favoriscono l’arrivo e la proliferazione di questi insetti indesiderati nelle nostre case.

Gli scarafaggi, oltre ad avere un aspetto sgradevole, sono portatori di batteri e parassiti che possono causare malattie, soprattutto gastrointestinali. Si moltiplicano facilmente in ambienti caldi, umidi e con residui di cibo. Anche le mosche sono portatrici di batteri (fino a 300, secondo uno studio), e rappresentano una minaccia per la nostra salute. Senza contare il fastidio di averle sempre tra i piedi anche mentre mangiamo. Se hai già provato tutti gli insetticidi industriali e nessuno è riuscito a risolvere il problema in modo definitivo, di seguito ti suggeriamo le migliori piante capaci di allontanare mosche e scarafaggi dalle nostre case. 

Lavanda Oltre ad avere un meraviglioso colore lilla e un gradevolissimo aroma, la lavanda è anche un’eccellente repellente naturale. Mosche e scarafaggi odiano l’aroma della lavanda, e se ne terranno alla larga. 

Alloro Usato in cucina, l’alloro ha un aroma che per mosche e scarafaggi è insopportabile. Una pianta di alloro, messa negli angoli giusti, terrà lontani questi insetti. 

Basilico Questa pianta è un potente repellente naturale contro mosche e scarafaggi, ne evita la propagazione e li terrà alla larga. 

Aglio Il suo odore è uno dei più forti, e la pianta d’aglio è eccellente nell’allontanare scarafaggi, mosche e altri insetti. 

Erba gatta Questa pianta fa innamorare i gatti, ma è odiata da mosche e scarafaggi. Mettila negli angoli giusti per tenere alla larga entrambi gli insetti. 

Cetriolo Delle fette di cetriolo possono tenere alla larga questi ospiti indesiderati. Mosche e scarafaggi, infatti, non amano per nulla l’aroma del cetriolo. 

Condividi l'articolo



Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento