Il segreto dei giapponesi per ammalarsi di meno, vivere più a lungo e accumulare meno grasso


I giapponesi sono il popolo più sano e longevo al mondo, e questo invidiabile primato è dovuto soprattutto ad uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e attività fisica costante. I giapponesi hanno anche delle eccellenti piante curative, impiegate tutt’oggi per migliorare la salute e la qualità della vita.

Foglie di perilla. Questa pianta è molto utile per alleviare i sintomi dell’allergia. Inibisce la produzione di una proteina che porta ad una reazione eccessiva delle cellule immunitarie. Inoltre, contiene proprietà antivirali e antibatteriche, così come acidi grassi omega 3, con una grande azione antinfiammatoria.

Corydalis. Questa pianta antinfiammatoria è ottima per alleviare i crampi allo stomaco, il mal di pancia e l’indigestione. Ha una leggera proprietà sedativa, che calma il sistema immunitario e allevia lo stress.

Radice di liquirizia.
Un composto contenuto in essa, la glicirrizina, blocca la crescita dei batteri e dei virus, aumentando la capacità del sistema immunitario nel contrastarli.

Corteccia di magnolia. Ha una eccellente proprietà sedativa, e un’azione simile a quella del Valium. Questa pianta può ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, promuovendo la produzione di GABA, sostanze chimiche anti-ansia rilasciate dal cervello.
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento