Treni storici, tratte leggendarieattraverso luoghi favolosi e paesaggi mozzafiato. Sono tante le opportunità in Italia, in Europa e nel resto del mondo.
Tra i più conosciuti c’è il Bernina Express, meglio noto come Trenino Rosso, che daTirano, in Valtellina, arriva a Sankt-Moritz. Nel 2008 è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Vale la gita di una giornata, tra ghiacciai, 55 gallerie e 196 viadotti. E’ l’esperienza ferroviaria più bella e più economica che ci sia.
Se avete qualche giorno (e qualche euro) in più a disposizione, non perdetevi alcuni treni memorabili. Il Royal Scotzman vi porterà nel bel mezzo delle Highland scozzesi, costeggiando laghi e castelli medievali. La sera, dopo cena, con un bicchiere di whisky in mano, il personale di bordo vi allieterà con racconti di antichi cavalieri e con fantastiche leggende.
Pochi giorni su uno dei treni più lussuosi d’Oriente partendo da Bangkok per giungere aSingapore. E’ la versione asiatica dell’Orient Express, lo Eastern and Oriental Express. Si attraversano foreste tropicali ma anche villaggi e antiche rovine. Imperdibile!
Se potete permettervi un vero e proprio viaggio da sogno, allora potete sbizzarrirvi tra lo storicoOrient Express, appunto, che parte da Londra e arriva a Venezia a bordo di un treno in stile Art Déco come nei gialli Agatha Christie oppure a bordo del Maharajas’ Express, tra stucchi e velluti, nell’India del Nord o ancora percorrere tutta la tratta della Transiberiana, un viaggio che dura 15 giorni e che parte da Mosca per giungere a Pechino, viaggiando tra mille paesaggi che spaziano dalla Siberia al deserto del Gobi.
Siete pronti? In carrozza, si parte!
FONTE E FOTO : siviaggia.it
SE QUESTO ARTICOLO TI E' PIACIUTO FALLO CONOSCERE AI TUOI AMICI. CONDIVIDILO TRAMITE I PULSANTI CHE TROVI SOTTO IL POST. GRAZIE.
SE QUESTO ARTICOLO TI E' PIACIUTO FALLO CONOSCERE AI TUOI AMICI. CONDIVIDILO TRAMITE I PULSANTI CHE TROVI SOTTO IL POST. GRAZIE.
0 commenti:
Posta un commento