Vediamo una serie di rimedi naturali, molto efficaci, e senza prodotti chimici che possiamo usare per pulire il frigorifero. Utilizzando quest prodotti naturali, rispettiamo noi stessi e l’ambiente.
Il bicarbonato è uno dei prodotti migliori per igienizzare, pulire e deodorare il frigorifero. Potete utilizzarlo sia in forma liquida, diluendo due cucchiai di bicarbonato in mezzo litro di acqua e aiutandovi con un panno per pulire gli interni dell’elettrodomestico, o sotto forma di pasta. In questo caso, usate tre parti di bicarbonato e una di acqua, per rimuovere le macchie più tenaci.
La seconda soluzione è l’utilizzo dell’aceto bianco. L’aceto bianco è un ottimo disinfettante, utile a eliminare i cattivi odori presenti nel frigorifero. Imbevete un panno con un po’ di aceto, utilizzatelo per le macchie più resistenti o per pulire i comparti di vetro che si possono estrarre. Le parti mobili possono essere lasciate in ammollo in una bacinella con due litri d’acqua e un bicchiere di aceto bianco, per mezz’ora. Poi asciugate bene tutto.
Una fetta di limone abbastanza spessa e messa all’interno del frigorifero è un ottimo rimedio naturale per eliminare i cattivi odori. Va sostituita almeno una volta a settimana. In alternativa, potete creare una soluzione di acqua e succo di limone, da mettere in un flaconcino spray. Spruzzate il composto dove occorre: eliminerete i cattivi odori, profumando l’elettrodomestico.
Sbucciate una patata e riponetela all’interno del frigorifero, così facendo assorbirete i cattivi odori o gli odori forti, come ad esempio quello del melone o dei broccoli. Lo stesso vale per i fondi di caffè.
Al link trovate altri utili suggerimenti per la pulizia degli altri elettrodomestici che avete in casa:http://ambientebio.it/come-pulire-gli-elettrodomestici-con-prodotti-naturali-e-di-uso-comune/
FONTE: ambientebio.it
FOTO: nardi.it
SE QUESTO ARTICOLO TI E' PIACIUTO FALLO CONOSCERE AI TUOI AMICI.
CONDIVIDILO TRAMITE I PULSANTI CHE TROVI SOTTO IL POST. GRAZIE.
0 commenti:
Posta un commento