Come allontanare ragni e insetti in modo naturale

Con l’arrivo di temperature più miti, è inevitabile anche la comparsa di ragni e insetti. Questi piccoli amichetti possono creare non pochi problemi, sopratutto se abbiamo animali e piante. Di seguito ti suggeriamo 8 metodi per allontanare i ragni i modo naturale, senza ricorrere a sostanze chimiche.




Cannella. Versa della cannella negli angoli della casa. Questa spezia, che ha grandissimi benefici per la nostra salute, è un grande repellente contro insetti e ragni.

Menta. Immergi dei batuffoli di cotone in olio essenziale di menta, e piazzali negli angoli della casa. Anche la menta ha proprietà repellenti che terranno alla larga i ragni.

Castagne. Secondo un antico rimedio, piazzare delle castagne sul davanzale della finestra sarebbe un ottimo deterrente contro i ragni.

Acqua e sale. E’ un eccellente repellente contro gli insetti. Spruzza una soluzione a base di 1 litro d’acqua nel quale sono stati fatti disciogliere 4 cucchiaiate di sale direttamente sui ragni e sulle ragnatele.

 


Aceto bianco
. Riempi una bottiglia con diffusore spray di acqua e aceto, e spruzza negli angoli di casa.

Bucce di agrumi. Strofinale sui davanzali delle finestre, sotto le porte o nei punti da cui potrebbero entrare i ragni.

Tabacco. E’ un ottimo repellente contro i ragni: prepara un infuso di tabacco e spruzzalo negli angoli di casa. Attenzione: astieniti se ti dà fastidio l’odore di tabacco.

Olio di cocco. E’ ricchissimo di benefici per la nostra salute, ma è anche un eccellente repellente contro i ragni.

FONTE

 


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento