10 motivi per bere acqua d’avena ogni giorno: può cambiarci la vita

10 motivi per bere acqua d’avena ogni giorno: può cambiarci la vita
L’acqua d’avena è molto più che una semplice moda.


Questa eccellente bevanda, che può essere preparata a casa, è una manna per la nostra salute: può farci perdere peso, aiuta a disintossicare il corpo, è diuretica e una medicina offre altre decine di benefici per la nostra salute.
L’avena è uno dei cereali più completi, e consumarla a colazione è un’abitudine sana e altamente consigliata. Di seguito ti elenchiamo 10 ragioni per cominciare a bere acqua d’avena tutti i giorni: leggile attentamente e comincia anche tu. L’avena è un eccellente regolatore del metabolismo, aiuta a depurare l’organismo ed è ricchissima di nutrienti. E’ un’ottima fonte di carboidrati “buoni”, cioè a lento rilascio, ed è il cereale più ricco di proteine: una combinazione perfetta per la colazione.


Questo eccellente cerale contiene minerali come selenio, manganese, zinco, fosforo, magnesio e ferro, e vitamine A, E e del gruppo B. Possiede grandi quantità di fibra sia solubile che insolubile, e può aiutarci a combattere la stitichezza una volta per tutte. Inoltre, l’avena rinforza il sistema immunitario e regola i livelli di colesterolo nel sangue. Ha pochissime calorie, ma ci mantiene sazi per un periodo di tempo abbastanza lungo: è per questo che è eccellente per chi sta cercando di dimagrire.
L’avena è diuretica, depurativa, regola i livelli di zucchero nel sangue, ed è particolarmente ricca di fitochimici che possono contribuire anche alla prevenzione del cancro. In un post precedente abbiamo condiviso la ricetta per preparare l’acqua d’avena.

fonte 
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento