Mangia del sushi e si ritrova con l'intero corpo infettato da vermi


Tanto costoso quanto pericoloso...  Anche il sushi ha un lato oscuro, in questo caso anche "disgustoso".
L'amore di un uomo per il sashimi l'ha quasi portato alla morte, dopo che il suo corpo è stato invaso da centinaia di vermi.    L'uomo cinese era andato dal suo medico lamentando mal di stomaco e prurito della
pelle.  Con grande orrore, le scansioni hanno rivelato che tutto il suo corpo era stato infettato da tenia.
Secondo i medici il sashimi che l'uomo aveva mangiato in precedenza era contaminato.
L'uomo è stato ricoverato presso l'ospedale popolare Guangzhou No. 8 nella provincia di Guangdong, nella Cina orientale.      Ricerche hanno dimostrato che mangiare pesce crudo o poco cotto può portare ad una varietà di infezioni parassitarie.

L'infezione da "tenia del pesce" si verifica dopo l'ingestione di larve di Diphyllobothrium, trovate in pesci di acqua dolce, come il salmone, ma anche il pesce marinato o affumicato, è in grado di trasmettere il verme.
Gli esseri umani contraggono infezioni da tenia da sushi mangiando pesce crudo che è stato infettato con il verme nella sua fase di larva.
Quando i pesci mangiano uova di tenia, le larve si attaccano alla loro parete intestinale e i vermi ne infettano la carne.   Poiché il sushi non è cotto, le larve si possono trasferire nella carne di qualsiasi essere umano che mangia il pesce.
 Una volta che un uomo è stato infettato, una tenia crescerà dentro l'intestino fino ad una lunghezza di 15 metri in un arco di una settimana.   Possono sopravvivere per anni e restare silenti per settimane o mesi, e a loro volta rilasciare le proprie uova che infetteranno altre parti del corpo umano.
I sintomi da infezione da tenia comprendono affaticamento, costipazione e disturbi addominali, che possono essere così lievi che la vittima può non accorgersi di quello che accade.
Se le larve iniziano a migrare verso altre parti del corpo possono corrodere il fegato, gli occhi, il cuore o il cervello e mettere in pericolo di vita l'ospite.

fonte: diregiovani.it
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento