La dieta del riso per perdere subito due chili

Favorisce la digestione, disseta e disintossica assicurando una piacevole sensazione di sazietà. E' la dieta del riso che fa perdere due chili ed è molto pratico da seguire. Funziona perchè il riso è il cereale più facile da assimilare grazie alle piccolissime dimensioni dei granuli di amido in esso contenuti. Associato agli alimenti
giusti e nelle giuste quantità può rendere addirittura più efficace una dieta. Inoltre, ha spiccate proprietà depurative, aiuta ad eliminare le tossine accumulate e fa sentire sazi. E' meglio scegliere il tipo integrale perchè agisce anche come regolatore intestinale. Inoltre, esercita un’azione astringente ed è molto digeribile, per cui è utile in caso di gastrite. Spinge a masticare di più, favorendo l’irroramento sanguigno delle gengive e la salute dei denti.
La dieta prevede che il riso venga preparato a cena. A pranzo il menù è molto pratico (panini, yogurt e cereali, insalate…) per non creare difficoltà a chi mangia fuori casa. Nei cinque giorni del programma sono concesse tutte le verdure, meglio se di stagione e di produzione locale, tranne le patate e i legumi. Per condire e cucinare sono consentiti tre cucchiaini di olio extravergine d’oliva al giorno. Aggiungere alle preparazioni al massimo un cucchiaino di sale. La quantità di aromi, spezie, aceto, succo di limone è libera. Bere ogni giorno un litro e mezzo di acqua al naturale, a temperatura ambiente, preferibilmente fuori pasto.

ESEMPIO
  • Colazione: un bicchiere di latte scremato (150 ml); 2 cucchiai di riso soffiato oppure 3 – 4 biscotti secchi.
  • Spuntino: 200 g di frutta
  • Merenda: una spremuta di agrumi non zuccherata
  • Pranzo: un panino (80 g) con bresaola (40 g) e rucola o altra insalata verde
  • Cena: insalata di riso; insalata verde
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento