Il formaggio arcobaleno, l’ultima moda ad Hong Kong

A Hong Kong sembrano spesso amare i cibi insoliti e particolari, ma l’ultima moda sembra quasi uscita da un cartone animato: si tratta infatti del formaggio arcobaleno. Il “sandwich arcobaleno” è composto da due fette di pane tostato e quattro tipi di formaggio, aggiunti di aromatizzanti e coloranti, che danno così un effetto multicolore che pare molto apprezzato da chi lo ha provato.

In particolare, il colore sarebbe principalmente ottenuto mescolando i for.maggi a lavanda (per il blu), basilico (per il verde), pomodoro (per il rosso), mentre il giallo è ottenuto grazie al naturale colore del formaggio. L’insolito toast è diventato famoso dopo che un utente instagram ne ha postato la foto sul social network, accompagnandolo dal una recensione del sapore, che ha conquistato fan diventando virale in tutto il mondo.

Il sapore, spiega chi l’ha provato sarebbe buono (con lavanda e pomodoro che si lasciano solo intuire, mentre il basilico si sentirebbe di più) anche se non può essere considerato qualcosa di straordinario: un panino nella media, insomma, ma molto fotogenico. E a quanto pare, per molte persone è più che sufficiente.

FONTE
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento