Allo, l'anti WhatsApp firmato Google

La tanto attesa app Google Allo per sistemi Android e iOS è stata finalmente rilasciata. A darne l'annuncio è la stessa Google sul suo blog ufficiale, dove riporta anche il link del nuovo sito dedicato a quella che viene descritta come l'app intelligente di messaggistica "che aiuta a dire e a fare di più".
L'accoppiata Allo e Duo (quest'ultima dedicata alle videochiamate) era stata annunciata al Google I/O di maggio. Nonostante Duo abbia avuto priorità nel rilascio, avvenuto già nella metà di agosto, è Allo ad essere investita dalle maggiori aspettative, in quanto degno successore di Hangouts e diretto concorrente di Whatsapp.




Il gruppo allargato di ingegneri Google si è impegnato a farcire l'app di funzioni basate su un massiccio utilizzo di intelligenza artificiale, prevedendo un grado di interazione con l'utente mai visto prima. Molte delle potenzialità che l'app ha in serbo strizzano infatti l'occhio all'assistenza virtuale. L'impiego del machine learning, o apprendimento automatico, migliora giorno dopo giorno le performance del software. Le informazioni condivise e le scelte effettuate dall'utente finiscono quindi per "indottrinare" l'assistente virtuale rendendolo capace di fornire un aiuto sempre più mirato e
attinente

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento