Castel Volturno, parto da record: diventa mamma a 61 anni

La sua voglia di diventare madre ha prevalso su tutto, anche sull'età. Una donna di 61 anni ha dato alla luce, presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, nel Casertano, un bambino di oltre 3kg, stabilendo un vero e proprio record.
Il bambino, di nome Elias, nonostante il parto sia avvenuto all'ottavo mese di gravidanza, pesa per l'esattezza 3,5 kg ed è alto 50 centimetri. Sia la 61enne che il neonato versano in ottime condizioni di salute. La donna e il marito, che ha anche lui oltrepassato la soglia dei 60, si dicono fiduciosi e sperano di poter restare accanto al bambino il più a lungo possibile, contando soprattutto sulla longevità delle rispettive famiglie. La gravidanza inaspettata La 61enne, V.M. sono le sue iniziali, nonostante l'età e con alle spalle già quattro gravidanze interrotte, non ha perso la speranza di coronare il suo sogno: diventare madre.








 Secondo quanto riferito ai sanitari del nosocomio casertano, la donna non si sarebbe sottoposta a tecniche di procreazione assistita, ma avrebbe seguito soltanto una cura ormonale che ha condotto all'inattesa gestazione, portata a termine, questa volta, con successo. Il parto, pur stabilendo un record per l'età della donna, conferma il trend secondo il quale le mamme italiane sono le più vecchie
d'Europa.

 La notizia che arriva da Caserta non è di certo la prima di una donna che, superati i 40 anni, dà alla luce un bambino. Nel 2010 Giovanna Ciardi aveva segnato, a 54 anni, il record di mamma più vecchia rimasta incinta naturalmente: all'epoca il fatto creò un certo rumore. Ma il primato in assoluto a livello mondiale spetta ad una signora indiana di 70 anni, Daljinder Kaur, che lo scorso maggio ha partorito il suo primo figlio dopo ben 46 anni di matrimonio. Daljinder aveva perso le speranze di diventare genitore ed era per questo disprezzata dai suoi familiari, fino a quando non è riuscita nel suo intento grazie alla fecondazione in vitro.

fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento