Ricette veloci con lo zenzero

Tutti parlano dei tanti benefici legati al consumo dello zenzero, ma pochi sanno che lo zenzero non si può consumare solo sotto forma di infuso o tisana, ma si può anche cucinare con lo zenzero. Sono svariati, infatti, gli usi dello zenzero in cucina, sia che lo si voglia utilizzare fresco che in polvere.
Quest’ultimo è un vero toccasana in quanto da una parte donerà ai vostri piatti un sapore piacevolmente piccante e dall’altra vi aiuterà ad accelerare il vostro metabolismo per bruciare i grassi più velocemente. Iniziate a cucinare con lo zenzero, provando queste ricette semplici e veloci: 

Verdure saltate allo zenzero: Saltate in padella con un filo di olio: patate, melanzane, peperoni rossi e gialli. Per dare un tocco in più alla ricetta, oltre al sale e al pepe, aggiungete un pizzico di zenzero in polvere che esalterà il gusto delle verdure.

Pollo allo zenzero: Marinate il pollo in olio, succo di limone e zenzero (va bene sia la polvere che la radice tagliata a listarelle) e poi procedete cuocendollo alla griglia.

Sorbetto zenzero e limone: Lo zenzero aggiunto al classico sorbetto al limone, oltre ad intensificarne il sapore, ha un effetto digestivo. Grattugiatene un paio di cucchiaini ed aggiungetelo al vostro gelato.
Bibita dimagrante allo zenzero: Lo zenzero oltre ad essere un ottimo digestivo, ha anche effetti dimagranti. Portate ad ebollizione una tazza di latte (va bene anche il latte di soia) ed aggiungete 6/7 fettine di zenzero, tagliate sottili. Lasciate lo zenzero in infusione per circa 10 minuti e poi toglietelo. La bevanda può essere gustata sia tiepida che fredda.

Zuppe gustose: Che si tratti di zuppe di verdure o di legumi, aggiungendo un cucchiaino di zenzero in polvere alla ricetta base, otterrete un piatto gustoso e vivace.

Tofu allo zenzero: A tutti i vegetariani, vegani e non solo, consiglio di provare il tofu grigliato insaporito con qualche fettina di zenzero.

Pesce grigliato allo zenzero: Lo zenzero oltre ad essere un ottimo insaporitore per carne e verdure, è ottimo anche con il pesce. Provatelo con il filetto di salmone alla griglia e ogni volta che lo preparerete non dimenticherete mai più di aggiungerlo alla ricetta.

Zenzero candito: Buone notizie per gli amanti della frutta candita: anche lo zenzero può essere candito. Tagliatelo a cubetti e fatelo bollire in acqua e zucchero, scolatelo e fatelo asciugare per qualche ora. Dopodiché passate i pezzettini di zenzero nello zucchero bianco e unitelo alle vostre ricette.

Torte e biscotti allo zenzero: Quando sento parlare di torte e biscotti allo zenzero penso subito alle ricette di Natale del Nord Europa. Niente paura: anche i nostri dolci possono essere arricchiti con lo zenzero. Aggiungetene una spolverata alla torta di mele o ai biscotti di frolla e saranno ancora più gustosi!

FONTE dididonna.it
FOTO  greenme.it
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento